Crema bava lumaca al 70% Irisfarma

Crema bava di lumaca Irisfarma

Da Irisfarma arriva la nuova crema alla bava di lumaca concentrata al 70%, arricchita con acido ialuronico e con preziosi estratti naturali di Rosa Mosqueta e Aloe Vera. La crema alla bava di lumaca Irisfarma racchiude caratteristiche uniche, si presenta come crema setosa, dal rapido assorbimento, con una texture leggera e fresca, contraddistinta da una piacevole profumazione. Grazie alla sua formulazione, già dalle prime applicazioni la pelle risulta morbida, idratata e nutrita, inoltre si può percepire un effetto tensore (come se la pelle “tirasse”) dovuto all’azione tonificante ed elasticizzante dei componenti presenti, in particolare la bava di lumaca e l’acido ialuronico. L’epidermide risulta più compatta e rinforzata e il viso è avvolto da una piacevole sensazione di freschezza. La crema può essere usata come base per il trucco in quanto si assorbe facilmente senza lasciare tracce o grumi, oltre che come dopobarba senza residui biancastri, anche per le pelli più sensibili. Se applicata con costanza, la crema favorisce un incarnato uniforme, riducendo macchie e cicatrici.

La formulazione della crema ristrutturante Irisfarma vede come principale componente la bava di lumaca, la quale è ormai sempre più utilizzata nei cosmetici grazie alle sue preziose caratteristiche riconducibili alle diverse molecole che la compongono. La bava di lumaca, infatti, è ricca in:

Allantoina, possiede proprietà rigeneranti, cheratolitiche e riepitelizzanti, inoltre è in grado di favorire la proliferazione dei fibroblasti. Possiede attività antinfiammatorie e cicatrizzanti.

Acido glicolico, svolge un’azione esfoliante sulla pelle, favorendo la rigenerazione e rendendo la pelle più luminosa. Precisiamo che all’interno della bava è presente naturalmente una concentrazione bassa di acido glicolico e di conseguenza non vi sono problemi di eccessiva esfoliazione e/o bruciature che invece possono essere procurate dal medesimo acido se usato puro in alte percentuali.

Collagene, rappresenta la principale proteina del tessuto connettivo, fornisce alla pelle elasticità e compattezza, riducendo le rughe.

Elastina, importante proteina che insieme al collagene costituisce un importante supporto alla pelle.

Mucopolisaccaridi, sono molecole in grado di trattenere a lungo l’acqua sulla cute, svolgendo un’intensa e duratura azione idratante, oltre a conferire il turgore extracellulare della pelle. Svolge inoltre una importante funzione di barriera protettiva nei confronti degli agenti estern come freddo, umidità, agenti atmosferici e patogeni.

Vitamine A, C ed E che possiedono caratteristiche antiossidanti primarie, in grado di contrastare i radicali liberi e i segni dell’invecchiamento in maniera naturale.

La crema alla bava di lumaca Irisfarma è contraddistinta inoltre dall’olio di Rosa Mosqueta che possiede proprietà antiossidanti, idratanti e antiage, dall’Aloe Vera che svolge un’azione lenitiva, idratante e cicatrizzante sulla pelle e dall’acido ialuronico che grazie alle sue caratteristiche rende la pelle tonica e idratata, distendendo e riempiendo le rughe.

Ulteriori informazioni e caratteristiche, come INCI, prezzo e promozioni sulla crema alla bava di lumaca Irisfarma sono consultabili sul nostro store cliccando sul seguente link. 

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata. I campi obbligatori sono contrassegnati con

0

Registrazione